Rifacimento impianto elettrico
Arriverà per ognuno di noi, il momento di dover fare i conti con il rifacimento dell’impianto elettrico, quando? Quando si vuole ristrutturare casa, quando se ne sta costruendo una nuova, quando la si vuole vendere e si deve regolarizzare l’impianto elettrico o quando, semplicemente, si vuole rinnovare l’impianto esistente per renderlo più sicuro e a norma o per installare più luci.
Se stai pensando al rifacimento del tuo sistema elettrico, se cerchi un’azienda per la manutenzione dello stesso, se vuoi conoscere il costo per realizzare un sistema a norma, con rilascio di certificazione, contattaci senza esitare! Operiamo tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia.
Fasi di un intervento di rifacimento
Se l’impianto elettrico della tua abitazione è vecchio o non è norma, non esitare a contattarci per richiederci un preventivo gratuito e senza impegno. I nostri elettricisti specializzati sapranno realizzare impianti elettrici certificati e garantire un lavoro finito nei tempi concordati.
L’intervento per il rifacimento dell’impianto elettrico comprende le seguenti fasi:
- Tracciatura sulla parete delle tagliole necessarie all’impianto
- Posa dei tubi delle scatole portapparecchi e di derivazione
- Infilaggio dei conduttori
- Collegamento dei componenti all’impianto
- Cablaggio del centralino e delle cassette di derivazione
- Verifica e messa in servizio dell’impianto
Ovviamente, la tempistica di esecuzione dell’impianto varia in base alle dimensioni dell’appartamento e al numero dei punti luce di cui l’impianto sarà composto.
Su richiesta, forniamo opere murarie come: l’esecuzione delle tracce, la muratura dei tubi e delle cassette e la rasatura dei muri. Tutti servizi realizzati da aziende specializzate nel settore.
Quanto costa il rifacimento di un impianto elettrico?
Quando si decide di rifare l’impianto elettrico, una delle prime cose che si vuole sapere è a quanto ammonta il costo da sostenere.
La valutazione del costo, sia si tratta di un appartamento, di un ufficio o di un’azienda, si basa sui punti luce, ossia: punti interruttori, deviatori, invertitori, prese di corrente, prese tv, portalampade ecc.. che dovrà avere l’impianto elettrico una volta ultimato.
A questa cifra si dovrà aggiungere il costo del quadro elettrico, formato dal salvavita generale e dagli interruttori magnetotermici a protezione delle luci e delle prese, e il costo della manodopera e dei materiali (corrugati, scatole, quadri elettrici).
Affidandoti ad un’azienda specializzata come la nostra riceverai un preventivo dettagliato e molto competitivo sul mercato. Operiamo tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia.