Automazione industriale
Migliorando la qualità della produzione e ottimizzando i tempi e i flussi di processo, gli impianti di automazione industriale, contribuiscono alla diminuzione dei costi di gestione.
Inoltre, le moderne linee di produzione industriale permettono di mantenere l’attività in continuo funzionamento, anche in caso di mancanza di personale operativo, assicurando elevate tirature.
Vs Impianti, si occupa della realizzazione di sistemi di automazione elettronica industriale, programmazione PLC e installazione impiantistica a bordo macchina.
L’azienda si propone come partner ideale per la progettazione di impianti per l’automazione industriale, fornendo al cliente tutte le soluzioni adeguate per migliorare i processi aziendali e garantire il rispetto di tutte le normative in vigore.
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti e per maggiori informazioni in merito. Un tecnico specializzato saprà fornirti tutto il supporto di cui necessiti. Operiamo tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia.
PLC
I sistemi di automazione integrano due diverse funzioni: il controllo e il comando di macchine e impianti.
In questo modo è possibile programmare il funzionamento automatizzato di uno o più impianti o di diverse linee produttive. Più nello specifico, si tratta di rendere automatiche varie condizioni di esercizio, come, ad esempio, quelle fondamentali di avvio e arresto.
Ma cos’è il PLC? Il PLC è un’apparecchiatura in grado di eseguire sequenzialmente un insieme ordinato di istruzioni memorizzate. In un sistema autonomo di controllo viene suddiviso in tre blocchi:
- Sezione di ingresso;
- Sezione di uscita;
- Sezione di elaborazione.
Le prime due servono prevalentemente per adattare i segnali, mentre la sezione di elaborazione controlla le condizioni che consentono la sequenza di attivazione degli organi di automatismo.
Perchè utilizzare un PLC e non un PC?
Il PC è più indicato per la gestione di software di supervisione degli impianti, sia per la velocità di elaborazione che per la maggiore possibilità di memorizzazione dei dati. Per eseguire queste funzioni il PC viene collegato attraverso linee dati dedicate ai PLC presenti nello stabilimento di produzione.
Il PLC è studiato per svolgere mansioni in ambienti industriali ed è solitamente posizionato all’interno di quadri elettrici posti sul campo e in vicinanza dell’impianto di produzione da controllare; gli stessi si interfacciano coi sensori e gli attuatori esistenti. Inoltre, è anche possibile effettuare l’installazione di appositi terminali touch screen per controllarne e modificarne il funzionamento.
Tecnologie avanzate
Vs Impianti, opera nel campo dell’automazione industriale ed è in grado di realizzare impianti specifici su commessa.
Sempre in continua ricerca di soluzioni innovative nel campo delle automazioni industriali, in collaborazione con il cliente, applica tecnologie avanzate e rispettose dell’ambiente, garantendo assistenza nel tempo.
Se stai cercando un’azienda attiva in questo settore che operi tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia, non esitare a contattarci!