Scegli il miglior antifurto per la tua casa!
I sistemi di allarme possono essere concepiti in differenti configurazioni che possono dipendere, sia dall’esigenza del cliente, sia dal tipo di abitazione o negozio da proteggere.
Principalmente ogni impianto antifurto può essere a protezione volumetrica o perimetrale: approfondiremo le differenze nei prossimi paragrafi.
La nostra azienda, specializzata nell’installazione di sistemi di sicurezza, si occupa della fornitura e dell’installazione del tuo antifurto perimetrale, volumetrico e di sensori per porte e finestre.
La tua abitazione necessita di un impianto antifurto? Vorresti installare un impianto perimetrale per la tua villa in campagna? Vuoi sapere qual è il miglior antifurto per la tua casa? Vorresti installare sensori magnetici nel tuo appartamento?
Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia.
Protezione volumetrica e perimetrale
La protezione volumetrica, applicata sia ad ambienti esterni che interni, viene assicurata da sensori che monitorano, appunto, un volume come possono essere una stanza o un corridoio o comunque una porzione di circa 20/30 mq.
Sensori con tecnologia a rilevazione di infrarossi e/o microonde, il loro utilizzo garantisce la rilevazione sia di tutto ciò che si muove, sia di corpi che emettono infrarossi da calore. In questo modo, gli oggetti inanimati come foglie che svolazzano per il vento oppure una tenda che oscilla, non potranno far scattare l’allarme dal momento che non emettono alcun infrarosso. Al contrario, l’allarme casa scatterà qualora sia una persona a interessare l’area protetta da tali sensori.
La protezione perimetrale, invece, interessa un perimetro intorno all’abitazione, esterno (giardino, balconi, attici) oppure interno (finestre, portefinestre, vetrate).
Per ville o in presenza di giardini, è possibile realizzare la protezione perimetrale con sensori di tipo “a barriera“: questi creano dei raggi invisibili “da punto a punto” fino a creare un perimetro tutt’intorno all’abitazione impedendo a malintenzionati di avvicinarsi furtivamente senza allarmare l’intero sistema.
Oltre a rendere più completo un impianto d’allarme, la protezione perimetrale può essere inserita anche quando si è in casa.
Sensori magnetici
I sensori magnetici servono per proteggere i varchi d’ingresso come: porte, finestre e serrande, così da far scattare l’allarme prima che il ladro abbia modo di entrare in casa.
Se completo e ben progettato, un antifurto casa deve prevedere un sensore a difesa di ogni varco d’accesso.
L’installazione di sensori perimetrali permette anche la parzializzazione dell’antifurto, in modo da attivare di giorno tutti i sensori presenti nell’abitazione, ed in modalità notturna esclusivamente quelli perimetrali per proteggere te e la tua famiglia mentre dormite; l’allarme, infatti, scatterà solamente in seguito all’apertura di una finestra o alla rottura di un vetro.
Oltre ai classici contatti che rilevano le aperture dei serramenti, è possibile trovare in commercio anche sistemi più sofisticati che individuano il sollevamento di tapparelle e serrande, l’apertura di porte basculanti e la rottura di vetri.
Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Operiamo tra le zone di Spilamberto, Vignola, Castelfranco Emilia e Valsamoggia.